La Società

Tecnoborsa è una società consortile per azioni senza fini di lucro, di emanazione delle Camere di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura, fondata nel 1997 per contribuire allo sviluppo, alla regolazione, alla trasparenza del mercato immobiliare italiano. Inoltre, svolge attività di studio e ricerca nel campo dell'economia immobiliare italiana e internazionale.

Tecnoborsa sviluppa sistemi, strumenti e linee guida atte a favorire l'interazione dei vari soggetti che raffigurano l'intero panorama della domanda e dell'offerta in Italia, supportando azioni di tipo regolativo e normativo, in sintonia con la mission del sistema camerale.

La maggioranza del capitale sociale è riservata, infatti, agli enti camerali, per esprimere e sostenere la vocazione istituzionale della società e per rappresentare gli interessi del territorio. La stessa compagine societaria di Tecnoborsa dimostra la sua forte vocazione di rappresentanza e annovera soci di espressione camerale tra i più attivi in ambito immobiliare, unitamente ad altre istituzioni ed organizzazioni che rappresentano gli interessi dei soggetti coinvolti nel settore.

A livello internazionale, Tecnoborsa è membro dell’UNECE/REAG- United Nations Economic Commission for Europe/Real Estate Advisory Group -il gruppo di esperti sul mercato immobiliare che fa capo alle Nazioni Unite con sede a Ginevra, che coinvolge rappresentanti del settore pubblico e privato per assistere i paesi membri dell’UNECE nel processo di sviluppo del mercato immobiliare.


TECNOBORSA S.C.p.A.
Organizzazione del Sistema delle Camere di Commercio
per lo sviluppo e la Regolazione dell'Economia Immobiliare


Sede legale:
Via de’ Burrò, 147 – 00186 Roma
Sede operativa:
Viale delle Terme di Caracalla 69/71 – 00153 Roma
(angolo Vicolo Antoniniano)
Tel. 06.57300710 – Fax 06.57301832
P. Iva e Codice Fiscale 05375771002
Registro Imprese di Roma n.05375771002
REA n. 881772
Capitale sociale Euro 1.377.067,00 i.v.
info@tecnoborsa.com
Pec:tecnoborsa@legalmail.it

www.tecnoborsa.com