PROPOSTE

SubTitle: Il magazine della Borsa Immobiliare di Roma

Il magazine della Borsa Immobiliare di Roma “Proposte” riprende le sue pubblicazioni a partire da maggio 2012; si tratta, infatti, di una testata ‘storica’ della BIR che torna a gran richiesta con le sue uscite, sospese dal 2008.
Questa iniziativa editoriale giunge in una fase molto delicata dell’economia nazionale che investe direttamente e su più fronti anche l’economia immobiliare; pertanto, proprio per dare il proprio contributo in termini di un’informazione chiara e attendibile in un momento congiunturale così denso di incognite, la Borsa Immobiliare di Roma ha ritenuto opportuno promuovere “Proposte”. La rivista si pone al servizio degli Agenti Accreditati BIR e del loro bacino di utenza, principalmente con le proposte (da cui il titolo del periodico), delle offerte immobiliari – residenziali e non – organizzate per zone e suddivise per: Rioni del Centro storico; Quartieri urbani e suburbani; Zone dell’Agro romano e Quartieri marini; Comuni della Provincia e Fuori Roma. In ottemperanza alle recenti disposizioni di legge, gli annunci sono corredati dalla necessaria Classe energetica o Ace, la cui classificazione-base parte dalla lettera -G- per risalire fino alle prime lettere dell’alfabeto. Inoltre, ogni numero del magazine avrà una rubrica periodica intitolata “Informazioni e Tendenze”, che offrirà un panorama sintetico e aggiornato di quanto i principali osservatori del mondo immobiliare italiano avranno registrato nel periodo precedente l’uscita di “Proposte”, in tema di compravendite, locazioni, mutui e novità del settore.
A garanzia dei Lettori, siano essi privati cittadini o altri soggetti coinvolti direttamente o indirettamente nel mercato immobiliare, “Proposte” pubblica nelle pagine iniziali l’elenco delle Agenzie accreditate della Borsa Immobiliare di Roma, complete di logo e loro ubicazione sulle relative cartine zonali.
Inoltre, la presente iniziativa va ad affiancarsi alla pubblicazione semestrale del “Listino Ufficiale della Borsa Immobiliare di Roma” che riporta i valori correnti di mercato di Roma e Provincia, uno strumento fondamentale per gli agenti che si trovino a operare su immobili siti in Roma e Provincia. Infine, nelle ultime pagine si trova il Modulo per la Richiesta di Stime, uno dei servizi più apprezzati della Borsa Immobiliare di Roma, anche per la sua valenza professionale.


www.proposteimmobiliari.info/rivista/